BLOG

Occhiali da vista must primavera/estate 2022

Tabella dei Contenuti

Gli occhiali da vista sono parte dell’outfit sia di chi ha problemi oculistici che di chi non li ha. La nuova tendenza è infatti utilizzare finti occhiali da vista per dare maggiore allure al proprio abbigliamento. Per la primavera/estate 2022 gli occhiali sono i nuovi must have, colorati, eleganti, ricercati. Devono sempre lasciare un segno in chi vi guarda.

Occhiali da vista in metallo: la decisione è di casa

Gli occhiali in metallo sono ritornati in auge, dopo esser stati accantonati per anni in favore di quelli in celluloide, ora sono di nuovo di moda. Tra i brand che hanno realizzato i modelli in metallo più amati troviamo in pole position Chanel con i suoi occhiali tondi e i RayBan in metallo giallo nel suo classico modello con ponte. Gli occhiali da vista must primavera/estate 2022 più amati dalle persone che amano apparire decise e autorevoli, ma eleganti sono quelli in metallo.

Le montature tartarugate: il ritorno che non ti aspetti

Il grande ritorno del 2022 saranno gli occhiali da vista con montatura tartarugata, una tendenza che trova la sua migliore espressione nel brand Carrera. Giovanili, colorati, i tartarugati Carrera sono il vintage che fa sembrare trendy come un inglese a Regent Street. Ma li troviamo anche nelle colorazioni di giallo e arancio, o grigio e nero. Cat Eye: gli occhi da gatta che tutte desiderano La montatura occhi di gatto non passa mai di moda. Le donne lo amano sia per i propri sunglasses che per gli occhiali da vista. Creati quasi cent’anni fa, sono stati consacrati dalla diva per eccellenza: la grande Marilyn Monroe. Da allora non c’è stato anno in cui non abbiano abitato i negozi di tutto il mondo.

Gli occhiali cat eye sono estremamente femminili, vivaci, perfetti per i visi magri e quelli spigolosi, sconsigliatissimi per quelli grandi e tondi. Donano espressione e personalità. Tanto è vero che prima della consacrazione da parte della grande Diva, erano ritenuti adatti a persone con problemi psichici, anormali e bizzarre. Questa montatura è andata di pari passo con il mondo del cinema e ancora ispira influencer come Chiara Ferragni.

Gli occhiali tondi per uno stile intellettuale

Gli occhiali da vista must have uomo per la primavera/estate 2022 sono quelli tondi, alla Harry Potter o più leggeri ancora alla Johnny Depp. Rendono più dolce i visi squadrati e donano un allure da intellettuale, sono molto usati anche come accessorio nelle sfilate di moda per il loro successo universale. Tra i modelli più eleganti e usati troviamo quelli di Giorgio Armani: discreto, minimale, è perfetto per un uomo che ama distinguersi con stile.

Lunghi e stretti: gli occhiali in celluloide

Un altro modello molto amato – ma anche abusato – è quello degli occhiali in celluloide lunghi e stretti. Questi occhiali da vista si possono trovare in tantissime varianti colorate. Non sono consigliabili per chi ha gli occhi piccoli perché li rimpiccioliscono, oppure per chi ha un viso molto duro, ne enfatizzano ancora di più gli spigoli. Tra i migliori occhiali in celluloide lunghi e stretti troviamo quelli del brand Prada, che riesce a rendere unici e trendy, anche una montatura così abusata negli ultimi anni.

I colori pastello

Un tempo ripudiati, i colori pastello sono ritornati di moda. Montature delicate con nuance rosa e lilla illuminano gli occhiali da vista per la primavera/estate 2022.  Fuori luogo se avete un viso scuro, perché in quel caso se voleste illuminarlo potreste optare per il rosso o il bianco, i colori pastello ammorbidiscono i lineamenti e rendono gli occhiali più discreti.

Come scegliere il modello giusto di occhiali da vista?

Per capire su quale montatura puntare per questa primavera/estate in arrivo il consiglio è di capire innanzitutto che tipo di viso si ha: squadrato, tondo, regolare, spigoloso. E poi in base a questo e alla propria texture di pelle si sceglie l’occhiale giusto. La regola è: non nascondere gli occhi. Indosserete questa montatura per molto tempo, non nascondete la parte più espressiva di voi in virtù della scelta di un modello. Gli occhiali devono esaltare i vostri pregi e limare le irregolarità del vostro viso. Scegliete con cura il modello di occhiali da vista per la primavera/estate 2022.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un appuntamento per la tua visita optometrica
nel nostro studio di Lecco


Compila i dati qui sotto e ti ricontatteremo in 24 ore
per fissare un appuntamento!

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL TEST DELLA LENTE PERFETTA ©

Rispondi alle domande per proseguire nel test, cliccando sull’opzione che ti identifica.

[surveyslam id=1416]

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Concorderai una data e un orario direttamente con un membro del nostro Staff