BLOG

Affaticamento visivo, ecco come prevenirlo con le giuste lenti

Affaticamento visivo

Tabella dei Contenuti

L’affaticamento visivo è sicuramente qualcosa da non trascurare. Quando gli occhi si affaticano infatti, possono essere diversi i fastidi e i problemi ai quali si può andare in contro, tra cui per esempio la secchezza oculare e il bruciore agli occhi. È dunque necessario fare qualcosa che possa in qualche modo risolvere il problema, ed ecco che entrano in gioco le lenti. Nel nostro articolo andremo a vedere da vicino come prevenire l’affaticamento visivo avvalendosi delle giuste lenti.

Adverse Reactions The most common adverse events in patients receiving darolutamide were elevated AST (23%), decreased neutrophil count (20%), hyperbilirubinemia (16%) fatigue (16%), pain in extremities (6%), and rash (3%). We would like to emphasize the potential synergistic action between carbamazepine and CLB. Tell your doctor about the allergy and • If you have any of these health problems: Bone marrow disease or low blood cell counts http://farmaciaonlinesinreceta.org/. It’s true that using certain steroids in small amounts under medical supervision won’t hurt you.

Affaticamento visivo: le cause principali

Con il lockdown, ma anche prima di questo evento, le ore passate davanti al PC sono aumentate in maniera considerevole.

Ma questo cosa comporta ai nostri occhi?

Devi sapere che lavorare al pc può far insorgere la Computer Vision Syndrome, ovvero un affaticamento visivo molto debilitante. Questo sia per le ore che si dedicano con gli occhi puntati allo schermo, sia per il continuo cambiamento delle luci che provengono dallo stesso. Inoltre quando siamo davanti ad uno schermo l’ammiccamento (ovvero lo “sbattere” le palpebre per riportare idratazione all’occhio) diminuisce di ben 3 volte comportando ovviamente a problemi della lacrimazione.

Bisogna sapere che, come dicono i medici esperti in oculistica, gli occhi umani non sono nati, né tantomeno per loro natura predisposti, a sopportare lunghi periodi di tempo di continue messe a fuoco a distanze ravvicinate.

Per questo il pc, come anche gli smartphone e i tablet, sono causa di frequenti problematiche legate all’affaticamento visivo e vertigini. Fortunatamente non mancano le soluzioni, e una delle più semplici, ma anche la più consigliata dai migliori oculisti, è quella di utilizzare occhiali a supporto con le giuste lenti.

Le lenti Professional aiutano?

Una delle opzioni sicuramente ottimale per superare il problema dell’affaticamento degli occhi è quello di lavorare sulle lenti. Le lenti, se utilizzate nel modo giusto, possono rappresentare un aiuto importante. Nello specifico, quello di cui parliamo sono le lenti Professional. Grazie a questo tipo di strumento si potrà riavere completamente il proprio range visivo nitido, e una messa a fuoco migliore quando si deve fare molto lavoro a distanza ravvicinata con lo schermo. Lavorare al pc o su dispositivi mobili con queste lenti risolve il problema, e il miglioramento sarà visibile nel breve termine.

Le lenti Professional non sono semplici lenti, e una delle cose essenziali è che possono essere personalizzate per essere perfettamente corrette. È chiaro anche che, oltre a tale scelta, un elemento da tenere presente quando si vanno a scegliere queste lenti è quello che riguarda una migliore visione comoda e in totale relax per gli occhi, insomma, più gli occhi sono a loro agio con le lenti, migliore sarà la salute degli stessi e minore l’affaticamento visivo.

I modelli di lenti Professional alle quali ci possiamo rivolgere sono legati al tipo di utilizzo di cui si necessita. Ad esempio si possono realizzare per un semplice utilizzo di ufficio oppure per lavori allo sportello.

La soluzione migliore per l’affaticamento visivo

Per concludere, possiamo affermare senza dubbio che quando si ha un affaticamento della vista, la soluzione migliore è quello di dotarsi di occhiali con lenti Professional. Queste permettono una visione corretta a varie distanze, e sono ottime per coloro che soffrono di presbiopia. Non resta che trovare quelle perfette per le proprie esigenze e cominciare a farne un corretto utilizzo.

ADMIROR srl All rights reserved

Richiedi un appuntamento per la tua visita optometrica
nel nostro studio di Lecco


Compila i dati qui sotto e ti ricontatteremo in 24 ore
per fissare un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL TEST DELLA LENTE PERFETTA ©

Rispondi alle domande per proseguire nel test, cliccando sull’opzione che ti identifica.

[surveyslam id=1416]

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Ottimo, devi solo completare i campi qui sotto e premere il bottone.

Concorderai una data e un orario direttamente con un membro del nostro Staff